stemma ministero   FullSizeRender (1).jpg

Classico - Musicale - Classico International Cambridge

Classico della Comunicazione

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO

Questa pagina è destinata a tutti coloro che desiderano acquisire informazioni e materiali sulle attività di orientamento realizzate dal Liceo "Cirillo" di Aversa.

In particolare è destinata:

- ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della Scuola Media inferiore e ai loro genitori che li devono sostenere nella scelta del percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita (orientamento in entrata);

- ai ragazzi che terminano il percorso formativo nel nostro Liceo e intendono intraprendere gli studi universitari (orientamento in uscita).

I docenti che si occupano dell’orientamento hanno messo a punto una serie di attività il cui scopo è quello di far conoscere il Piano dell’Offerta Formativa.

.

PRINCIPALI ATTIVITA' DEL PROGETTO ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Visite dei docenti orientatori presso le scuole medie del territorio:

I docenti orientatori faranno visita alle classi delle scuole medie del territorio. Porteranno materiale informativo e illustreranno la nostra offerta educativa.

Incontri personali per rispondere a particolari esigenze:

I docenti orientatori sono disponibili a ricevere i genitori che lo desiderano secondo il seguente orario:

- da definire

Per prenotare un appuntamento basta telefonare al numero 0818901236, preferibilmente il giorno precedente a quello in cui si richiede l'incontro con il docente orientatore.

"Open Day": I docenti orientatori organizzano la giornata di scuola aperta, predisponendo aule attrezzate per la visione e la divulgazione dei lavori degli alunni.

(SEGUE COMUNICAZIONE DATA EVENTO)

Alfabetizzazione di Latino e Greco: i docenti orientatori organizzano corsi di Latino e Greco elementare per avviare allo studio di queste due lingue.

PRINCIPALI ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO IN USCITA 2016/17

Per conoscere gli AVVISI relativi all' ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO scarica i documenti allegati.

Liceo Classico "D. Cirillo"

v. E. Corcioni, 88 - 81031 Aversa

cepc02000p@istruzione.it